lunedì 13 maggio 2013

Cosce di pollo peperoni e zafferano



 
 
Procedimento:
 Lavare le cosce di pollo e asciugarle, se è del caso fiammeggiarle. Lavare e pulire i peperoni e tagliarli a pezzetti. Sbucciare la cipolla e tagliarla a rondelle.


Fare appassire la cipolla in una padella con un po’ d’olio, unire i pezzi di peperone e farli rosolare per 6 minuti, mescolare e insaporirli con sale e pepe e spegnere il fuoco.

Fare imbiondire l’aglio (precedentemente sbucciato) in un’altra padella o tegame con l’olio, la foglia di alloro e il rosmarino, unire le cosce di pollo e farle rosolare a fuoco vivace.

Versare l’aceto e farlo evaporare completamente, insaporire con sale e pepe , unire la polvere di zafferano e versare un mestolo di acqua calda e continuare la cottura per circa 20 minuti, bagnando con acqua calda se il fondo di cottura si asciugasse troppo.
 
Unire i peperoni e proseguire la cottura per altri 15 min a fuoco moderato e a tegame coperto, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno.

A cottura ultimata servire le cosce di pollo in un piatto di portata, cospargete con il prezzemolo, lavato , asciugato e tritato e servire caldi.
 
Buon Appetito!


Nessun commento:

Posta un commento